Welcome to Montronix - Industria 4.0 Anonymous !
INDUSTRY 4.0

Un salto nel futuro...con MONTRONIX!!!


Per mezzo di sensoristica e software dedicato al monitoraggio in realtime è possibile accedere alle agevolazioni di iperammortamento previste per il 2017!


APPROFITTATENE!

*************** NOVITA! ****************

Video su iTronix - Macchine utensili sotto controllo sul tuo smartphone.
_________________________

MONTRONIX

è Siemens Solution PARTNER



TOOL MONITORING SYSTEM


IFaCOM EU Project

Clicca qui

Montronix mette a disposizione le conoscenze nel campo della ricerca e sviluppo ed i sensori che contribuiscono al progetto di produzione a ZERO DIFETTI

Articolo PDF


Nuovo Sito

WWW.MONTRONIX.COM

Spectra PULSE USB – Vibralog Application
L’analisi delle vibrazioni sul vostro PC



Spectra Pulse USB: la strada verso il monitoraggioflessibile


Vibralog è un accelerometro triassiale intelligente di alta precisione, potente, portatile e facile da usare, in grado di eseguire analisi di vibrazioni e accelerazioni.
Vibralog sfrutta le risorse del PC per realizzare acquisizione di dati ad alta velocità e per eseguire analisi ad elevata risoluzione sia nel tempo che in frequenza.
Un potente data-logger consente di registrare le acquisizioni in un pratico formato ASCII, che può facilmente essere elaborato con strumenti software esterni (Excel, Matlab).
Applicativi di facile utilizzo permettono di valutare con rapidità il livello di sbilanciamento di sistemi rotanti.
La trasmissione digitale dei dati assicura l’affidabilità del segnale e del sistema nel suo complesso.
La continua richiesta di efficienza nei cicli produttivi rende essenziale individuare il più velocemente possibile tutte le forme di disturbo che portano a riduzioni di produzione e chiede di fornire le risposte adeguate.
C’è bisogno di uno strumento potente, versatile, robusto e semplice da utilizzare. La soluzione al problema dell’analisi dello stato della macchina utensile si chiama Spectra PULSE - VIBRALOG.

Misurazioni possibili:

  • Sistema automatico per la misura dello SBILANCIAMENTO
  • Analizzatore di spettro FFT
  • Data Logger ad alta velocità su banda larga
  • Tilt Indicator
  • Generazione di report di equilibratura
  • Misura della grado di vibrazione
  • Indicatore di frequenza
  • Procedura automatica di equilibratura
  • Analisi dinamica di accelerazione, velocità e spostamento

Campi di applicazione:

  • Manutenzione preventiva
  • Ricerca vibrazioni anomale nei cicli di lavoro
  • Controlli qualità
  • Ricerca delle frequenze proprie di organi in movimento
  • Service industriale
  • Verifica grado di usura degli utensili
  • Laboratori di ricerca
  • Certificazione in tempo reale della classe di equilibratura

Robusto – Semplice - Potente

Lo Spectra PULSE collegato, via USB, ad un PC permette, attraverso una semplice interfaccia grafica una ottima visualizzazione ed una facile archiviazione dei dati, riducendo drasticamente i tempi di indagine rispetto ai sistemi tradizionali. I numerosi applicativi sviluppati e la sensoristica triassiale consentono l’analisi dei principali fenomeni di vibrazione con un’interfaccia di facile interpretazione. Lo Spectra PULSE USB è costruito in modo da resistere agli urti fino 1000G, è realizzato con grado di protezione IP67.
Ad ogni utilizzo del Sensore, una speciale procedura automatica di auto-diagnosi permette di verificare il corretto funzionamento del sistema, avvertendo l’utente di eventuali malfunzionamenti. La strategia che ha portato ad unire rilevamento ed elaborazione del segnale in un unico strumento brevettato garantisce una grande immunità rispetto ai disturbi elettromagnetici e fornisce la possibilità di realizzare collegamenti al PC senza alterare il segnale anche a distanza elevata

Analisi in frequenza - FFT

L’algoritmo FFT è lo strumento più conosciuto ed utilizzato per eseguire l’analisi dei segnali nel dominio della frequenza.
La possibilità di discriminare le differenti componenti dello spettro consente di identificare la fonte della vibrazione.
Sfruttando le risorse del PC, lo Spectra Pulse è in grado di eseguire acquisizioni ad alta velocità, fino a 3000 campioni al secondo per ciascun asse.
I diagrammi FFT possono essere facilmente esportati in file Excel e TXT per analisi ulteriori e salvataggio di report. L’elaborazione FFT in tempo reale è eseguita sui dati di accelerazione, velocità e spostamento.









Copyright © by Montronix - Industria 4.0 All Right Reserved.

Pubblicato su: 2008-08-27 (6506 letture)

[ Indietro ]




Montronix S.r.l.
Sede Operativa/Uffici: Viale dei Mille 101 - 27029 Vigevano (PV) - Italy
Sede Legale: Via Caradosso 18 - 20123 Milano (MI) - Italy
P.IVA e Cod. Fiscale IT10114710154